Vai al contenuto principale »

Spedizioni e consegna

L’ordine viene lavorato e spedito in tempi molto brevi, salvo imprevisti dovuti a mancanze temporanee o eccessivi carichi di lavoro. Abbiamo voluto inserire nel catalogo anche alcuni articoli ormai quasi introvabili, delle rarità di cui disponiamo di stock limitati. Una volta esaurite le scorte  provvederemo ad eliminarli dal sito. Cercheremo di informare comunque il Cliente sulla disponibilità degli articoli richiesti, e di conseguenza sulla  situazione dell’ordine e sui tempi previsti di consegna.

Appena avvenuta la spedizione provvederemo ad inviare al Cliente una e-mail con tutti i dati dell’invio: nome del corriere, numero del pacco, sito su cui poter verificare la tracciatura, tempi indicativi di consegna.

 

La Spedizione standard avviene sempre tramite uno dei corrieri nazionali più importanti.

La consegna si realizza in un tempo che va da uno a quattro giorni lavorativi dalla data di spedizione, a seconda della località di destinazione.

Per ogni spedizione sono previsti almeno due tentativi di consegna.

 

Qualora si scelga il Spedizione espressa ci avvarremo del corriere SDA. L’ordine sarà trattato con la massima celerità e la Sua preparazione avrà la precedenza rispetto agli altri ordini con Spedizione standard ancora da preparare.

La consegna verrà effettuata il giorno lavorativo successivo alla spedizione per la maggior parte delle località italiane. Dopo due giorni lavorativi per Sicilia, Sardegna, Calabria, isole minori e pochissimi altri comuni “disagiati”.

 

IMPORTANTE: per favore fornite al momento dell’ordine un indirizzo dove il corriere potrà trovare con facilità il destinatario a cui effettuare la consegna e, nel caso del contrassegno, ritirare l’importo da pagare. Qualora di norma non foste a casa nell’orario in cui consegna il corriere (dalle 9 alle 17,30 dei giorni feriali) potrete indicarci un altro indirizzo, ad esempio l’ufficio, un parente, un vicino di casa, un negozio dove recapitare il vostro pacco.

Anche un numero telefonico può essere utile a facilitare la consegna.

 

Al momento della consegna il ricevente firma una copia della lettera di vettura e gli viene consegnata la merce.

 

La merce viene spedita al Cliente con imballo in cartone resistente o busta pluriball in modo da preservare il contenuto. Il confezionamento delle spedizioni è qualcosa che effettuiamo con la massima cura.

 

La merce viene spedita al Cliente con imballo in cartone e/o busta di plastica SDA con all’interno un documento di spedizione (packing list) che riporta l'elenco di tutti gli articoli richiesti.

Nel documento di spedizione "packing list" potrete trovare le seguenti specifiche: quantità, codice prodotto, titolo o descrizione, importo parziale e totale della spesa.